Ciao e benvenuto!

Ciao e benvenuto!

Sei nell’angolo web di Simone Bellei dedicato all’escursionismo in cui troverai informazioni ed esperienze su escursioni e trekking.

escursione alba Monte Prado
Alba sul Monte Prado (Appennino Reggiano)

Ti ringrazio per essere entrato nelle pagine del mio sito/blog!

Troverai numerosi articoli di mie attività: escursioni e trekking.
Itinerari sviluppati ad ogni quota, dal mare ai monti, e di ogni grado di difficoltà. Sparsi un po’ fra Appennino settentrionale e Alpi.
Essendo io emiliano, sarà maggiore la frequenza con cui posterò articoli delle mie zone, modenese e reggiano in particolare.

Per ogni percorso da me postato potrai vedere la posizione, leggere la Descrizione, i Dati e un epilogo con Commenti e Note sviluppato per evidenziare le caratteristiche del tragitto e le possibili alternative.
Ho inserito anche alcune foto.
Negli ultimi articoli ho inserito anche un link ad un video, mediamente di un paio di minuti, in cui compare qualche foto in più.
E’ inoltre presente un link alla mappa dell’itinerario mostrata su Google.
Da tale mappa è possibile scaricare anche il percorso in formato kmz/kml eventualmente poi da convertire in gpx.

I percorsi sono principalmente ad anello o, se consentito dal collegamento con mezzi pubblici, delle traversate da una località ad un’altra.
Alcuni itinerari sono anomali, sconosciuti almeno in parte ai più, e di cui non è sempre facile trovare informazioni complete sui vari siti web.

Il sito/blog è in continuo aggiornamento e ampliamento. Ho solo bisogno di un po’ di tempo per inserire alcune escursioni del passato e, spero, del futuro.

Oltre al blog troverai tante pagine che spero possano esserti utili.
Anche in questo caso, ogni tanto aggiungo qualcosa oppure aggiorno quanto già presente, magari dopo una tua segnalazione!

Vuoi rimanere aggiornato su ogni novità che pubblico sul sito e ricevere qualche informazione in più?
Con una frequenza più o meno settimanale cerco di aggiungere qualcosa al sito!
Con la Newsletter mi piace indicare cosa ho inserito aggiungendo qualche pensiero personale, commento, consiglio o informazione!
Ogni tanto gli iscritti alla Newsletter ricevono qualche contenuto in più non visibile nel sito.

Anche la Newsletter possiamo dirla parte integrante del blog e sicuramente la trovo più interessante da leggere rispetto ad una mera descrizione di un percorso.
Iscriviti alla Newsletter compilando il comodo modulo che puoi trovare a fianco o in fondo alla pagina di ogni articolo. E’ semplicissimo.

Non mi resta che augurarti una buona navigazione su Sentieri in Cammino!

Ciao!
Simone

One Reply to “Ciao e benvenuto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *